Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si avvicina l’appuntamento con la Festa della Granita Artigianale Siciliana, in programma nelle giornate dell’1 e 2 giugno a Pedara (Catania). Si comincia alle 10.30 del mattino, con orario continuato fino alle ore 24. Si potranno provare tantissimi gusti di granita, tra classici e innovativi, da accompagnare con l’irrinunciabile brioche.

Non mancheranno i momenti di intrattenimento con musica, cabaret, spettacolo ed esibizioni. Sarà un modo per conoscere meglio Pedara e, soprattutto, per gustare la buonissima granita siciliana.

Le origini di questa preparazione sono antiche e anche molto particolari. Nel corso degli anni, ai tradizionali gusti siciliani, se ne sono aggiunti altri molto creativi. La granita rappresenta il made in Sicily in tutto il mondo, che racconta eccellenze, storie, località. La Festa della Granita Artigianale Siciliana accenderà i riflettori sui prodotti tipici della nostra terra: Pistacchio di Bronte, mandorle, arance, limoni, gelsi, ricotta ovina, pesche, melograni, fragole e tanto altro.

Foto: Pagina Facebook Festa della Granita Artigianale Siciliana

Articoli correlati