Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alberto Urso vince la 18esima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Il giovane tenore ha 21 anni e arriva da Messina. Nella sfida finale ha sconfitto la cantautrice Giordana Angi, 25 anni, italo-francese, nata a Vennes, in Bretagna, che si è invece aggiudicata di Premio della Critica.

Il siciliano aveva già partecipato a un talent, ma da bambino: Ti lascio una canzone. Nel 2010 aveva conquistato il pubblico con le sue esibizioni da prodigi”Il mare calmo della sera”, “The power of love”, “All of me”, “Who wants to live forever”, “‘O sole mio”, molto vicini alle sue corde, tra lirica e pop.

All’inizio di maggio è uscito il suo album d’esordio, “Solo”. È stato prodotto da Pino Perris e Celso Valli e contiene undici tracce, tra cui nove inediti e due cover (“Guarda che luna” di Fred Buscaglione e “Adesso tu” di Eros Ramazzotti). Albero Urso si è diplomato in Teoria e Solfeggio al conservatorio di Messina e ha conseguito anche la laurea magistrale in Canto Lirico al conservatorio di Matera.

Questo il commento di Albero dopo la vittoria:

“Sono così emozionato che fatico a trovare le parole per esprimermi. Voglio ringraziare prima di chiunque altro voi che mi avete seguito e supportato dal primo giorno, poi tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare in questi mesi, i miei compagni della scuola di Amici, la mia Famiglia ma soprattutto Maria che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di continuare a credere nel sogno di poter vivere di Musica”.

Foto: Instagram

Articoli correlati