Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gelato gastronomico… ne avete mai sentito parlare? Il nuovo trend dell’estate è legato a questo alimento, che prende spunto da cibi salati e specialità gastronomiche.

Tra i gusti più amati, ricotta con scorze d’arancia, gocce di cioccolato e pinoli tostati, ma anche crema di carote con mandorle e pistacchi, e poi rapa rossa, limone e zenzero, fino a pane, burro e marmellata. I più audaci sperimentano anche gelati al gorgonzola o alla mozzarella di bufala.

A rivelare il dato è Deliveroo, che evidenzia anche come i gusti classici continuano sempre ad appassionare i consumatori. Al primo posto delle preferenze c’è il pistacchio, particolarmente amato a Milano, Roma, Firenze, Bologna e Verona. A seguirlo, nella classifica dei preferiti, ci sono nocciola e stracciatella.

In Sicilia, quella del gelato è un’antica tradizione. Forse non tutti lo sanno, ma l’inventore di questo delizioso alimento fu proprio un siciliano, qui trovate la sua storia. Rimanendo in tema… avete mai letto la storia della granita? Vi anticipiamo che c’è lo zampino dell’Etna, scoprite qui perché!

Articoli correlati