Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non serve affrontare ore e ore di viaggio per raggiungere paradisi naturali: una delle spiagge più belle del mondo si trova in Sicilia. Tra le località premiate dai Travelers’ Choice Beaches Awards di TripAdvisor 2019 a livello mondiale, infatti, c’è anche la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

La spiaggia siciliana è l’unica italiana in elenco e si trova al settimo posto. Una meraviglia della natura, bagnata da un mare cristallino. Non ha nulla da invidiare alle altre località in elenco, che vanno dal Brasile alla Giamaica, dalle Isole Cayman alle Hawaii.

La classifica di TripAdvisor viene stilata ogni anno sulla base della qualità e della quantità delle recensioni e dei punteggi attribuiti dai viaggiatori. La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa trionfa nella classifica nazionale, avendo conquistato il primo posto, con la sua sabbia finissima, che offre riparo anche alle dolci tartarughe Caretta caretta.

Sempre in Sicilia si trova l’unica altra spiaggia che è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra le 10 migliori d’Europa: Cala Rossa, nella zona nord-orientale di Favignana.

Foto di Elena Costa

Articoli correlati