Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ondata di caldo sulla Sicilia, la colonnina di mercurio ha fatto registrare valori sopra la media. Il ministero della Salute ha pubblicato il bollettino relativo alle ondate di calore facendo riferimento alla situazione per le prossime giornate a Palermo. Nello specifico, ci sono importanti notizie per mercoledì 12 giugno e giovedì 13 giugno.

Per oggi, martedì 11 giugno, il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore ha valutato un Livello 1 (colore giallo), con temperatura massima di 33 gradi. Diversa la situazione per domani, mercoledì 12 giugno: si salirà al Livello 2 (colore arancione), con temperature elevate e condizioni meteorologiche che potrebbero avere effetti negativi sulla salute della popolazione. La temperatura prevista per le ore 14 è di 34 gradi e la temperatura massima percepita sarà di 34 gradi.

Giovedì 13 giugno il livello scenderà di nuovo a 1, con una temperatura massima percepita di 33 gradi. Cliccando qui potete scaricare il bollettino.

Foto di Barbara Quagliarini

Articoli correlati