Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Amerigo Vespucci a Catania. La nave più bella del mondo fa tappa in Sicilia dopo un’assenza di 9 anni. Giovedì 13 giugno, alle ore 11, il comandante del veliero, Capitano di Vascello Stefano Costantino, terrà una conferenza stampa a bordo per presentare la prestigiosa imbarcazione e le attività che si svolgeranno durante la sosta.

Sarà possibile visitare la nave giovedì 13 e venerdì 14 giugno, dalle ore 15.30 alle 20.30, e sabato, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 20.30.

Dopo la consueta sosta invernale per i lavori, finalizzata alla manutenzione al miglioramento generale delle strutture, e dopo una sosta a Taranto, la nave più bella del mondo riprende a navigare, per condurre la proma fase della Campagna d’istruzione 2019.

 

La Amerigo Vespucci, dopo la sosta a Catania, farà rotta verso Cagliari, per tornare a fine mese a Livorno. Qui imbarcherà gli allievi della 1° Classe dell’Accademia Navale, per dare inizio alla Campagna d’Istruzione. I cadetti, nel corso dei tre mesi di navigazione, potranno veleggiare dall’Oceano Atlantico e Nord Europa fino al Mar Baltico.

Articoli correlati