Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si rinnova l’appuntamento con l’Infiorata di Pollina. Appuntamento da venerdì 21 a domenica 23 giugno con un evento che unisce tradizione popolare e messaggi attuali. In occasione della festività religiosa del Corpus Domini avranno luogo l’Infiorata di Pollina e angoli del gusto. Gli undici quadri previsti saranno realizzati interamente con materiali di recupero come segatura, sale, trucioli, caffè e altri, raccolti dai volontari che li hanno selezionati.

Non una classica infiorata, dunque, ma una manifestazione originale. I disegni riguarderanno tutti il tema del volto del Risorto. In un primo momento vengono ideati su bozzetti, poi vengono riportati a mano in misura più grande, senza il supporto di stampe, lungo via dei Caduti in guerra.

Saranno presenti anche gli Angoli del gusto, disposti in piazza San Giuliano. Qui si potranno degustare alcuni menù tipici, con prelibatezze del luogo: caponata, biscotti al vino e cannoli di manna. Ogni stand si potrà individuare grazie ad alcuni personaggi storici e culturali legati a Pollina. Ci sarà spazio anche per l’intrattenimento, con gruppi folk che si esibiranno nell’area spettacolo. Gli Angoli del gusto verranno allestiti a partire dalle ore 15 di venerdì 21 giugno, mentre nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 apriranno alle ore 10.

Per il programma completo, potete cliccare qui.

Articoli correlati