Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ritorna, per il quarto anno consecutivo, la notte romantica di Gangi. Nel giorno successivo al solstizio d’estate, il suggestivo borgo regala una notte speciale agli innamorati. In occasione dell’iniziativa, l’amministrazione comunale ha promosso una serie di eventi ed iniziative.

Notte romantica di Gangi: il programma

A partire dalle 20.30 nei locali di corso Umberto I che aderiscono all’iniziativa verrà servito un cocktail romantico. Alle 21.30, con appuntamento nella piazzetta Zoppo di Gangi, partirà una romantica passeggiata per scoprire angoli poco conosciuti del borgo. La passeggiata si chiama “Quattro passi in versi” ed è a cura della Pro Loco con la collaborazione di Dadio Torregrossa e Francesco Serio.

Alle 22.30 la stessa piazzetta ospiterà una serata tanghera. La splendida cornice di Palazzo Bongiorno, dalle ore 23, accoglierà la lettura di poesie tratte dal libro “Terra niura” di Marcherita Neri Novi, accompagnata dal violino di Domenico Migliazzo.

L’iniziativa è a cura della Fidapa. Chiudono la kermesse il lancio dei palloncini e il lungo bacio di mezzanotte. Nel corso della serata il tratto di piazza San Paolo a piazza del Popolo sarà animato da “Scatti romantici” grazie agli amici della vespa, con angolo degli artisti, Animal Lovers e angolo della tradizione popolare. Verranno anche premiati gli scatti più belli della serata.

Articoli correlati