Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da un’idea dell’Associazione Culturale TRE60lab, torna a San Marco d’Alunzio “Radica Festival”, con la Terza Edizione in versione estiva.
Sabato 29 giugno ’19, a partire dalle ore 21:30, “Radica” metterà insieme diverse realtà locali e internazionali, instaurando un dialogo culturale attorno al tema dell’Acqua.
Questo progetto sinergico e ambizioso varca, ancora una volta, gli spazi dell’ex Monastero Benedettino (Badia Grande).
La scelta di “mettere le radici” in un posto che appartiene al passato, si lega all’esigenza di risvegliare il senso di identità e di appartenenza rispetto ai luoghi che abitiamo e alla storia che talvolta abbiamo dimenticato.
Inoltre, la TRE60lab persegue un particolare obiettivo: offrire a tutti i cittadini e visitatori dei Nebrodinuovi spazi di socialità, in cui far coesistereil Divertimento con la sete di Verità e il desiderio di Bellezza.
“Radica” è un viaggio trasversale che indaga con lo strumento dell’Arte le qualità dell’elemento di cui siamo fatti e da cui proveniamo: l’Acqua. Essa svela e libera il mondo in cui viviamo, un mondo in cui incontrarsi e riunirsi significa illuminare il futuro.
Infatti, negli spazi interni, si potranno visitare le installazioni di 11 artisti contemporanei, con 11 linguaggi espressivi differenti: Dara Siligato, Giacomo Miracola, Giorgia Minisi, Giuditta R, Leonardo Cumbo, Lusiana Libidov, Marcella Cilona, Martha Micali, RE, Santi Catanesi, Valeria Salvo.
Al piano superiore, cocktail bar e bistrot a cura di “La Macina Ristorante”e “Birrificio Epica”.
L’evento è patrocinato dal Comune di San Marco d’Alunzio.
Collaborano: il Collettivo Planct-on, l’Associazione Nur, il Circolo delle Lucertole.
Di seguito, il programma della serata:
Ore 21:30 _ Opening
Ore 22:00 _ “Con Permesso, Don Raffaè!”di “TradirEfare–Teatro”(Roma) con Federico Moschetti e Irene Scialanca
Ore 23:00_ Live Music con Ennè (Londra)
L’ingresso sarà completamente gratuito.

“Radica” è il Festival per tutta la gente che ha voglia di uscire dall’ordinario. Lo consigliamo alla grande!