Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa fare nel weekend a Palermo? Si avvicina il fine settimana e non mancano le proposte per quanti si trovano in città. Se non volete trascorrere la giornate in una delle bellissime spiagge di Palermo e dintorni, potete dedicarvi ad alcune attività tra intrattenimento, cultura e gusto. L’evento più importante è, senza ombra di dubbio, il Concertone di Radio Italia, un appuntamento gratuito che vedrà sul palco grandi nomi, come Achille Lauro, Mahmood, Mika e Thegiornalisti (qui i dettagli).

Se volete esplorare un po’ la città, invece, potete scegliere tra diverse iniziative. La Chiesa del Carmine Maggiore, nel cuore dello storico mercato di Ballarò, apre straordinariamente le sue porte in notturna, con un doppio evento. Venerdì 28 giugno, alle ore 21, oltre alle visite, è in programma un concerto di musica classica e avanguardie musicali (voce: Beatrice Grimaldi; pianoforte: Guglielmo Grimaldi; contrabbassista: Ferdinando Caruso; chitarra: Antonino di Rosalia; violino: Pietro Siragusa).

Stesso quartiere, ma data diversa, cioè sabato 29 giugno, per le visite in notturna alla Torre di San Nicolò. A partire dalle ore 18 si potrà ammirare la vista più bella della città. Anche in questo caso ci troviamo a Ballarò, in un contesto molto interessante e vivace.

Se preferite qualcosa di più gustoso, invece, potete orientarvi verso l’Aperitivo Friscu, in programma sempre sabato 29 giugno, alle ore 20, al Museo Antica Ditta Tutone Anice Unico. Appuntamento in via Magione 42, con un cocktail di benvenuto, un aperitivo salato, la degustazione libera dell’amaro Tutone e tanta acqua e zammù.

Rimanendo in tema gusto, la Fiera del Mediterraneo ospita, da venerdì 28 giugno a lunedì 1 luglio, il Gelato e Pizza Village.

Rimanendo in tema di gusto, sabato 29 e domenica 30 potrebbe essere l’occasione giusta per visitare San Martino delle Scale, proprio a due passi da Palermo. Ritorna, infatti, Birre in Abbazia, presso il suggestivo chiostro: si potranno provare alcune delle migliori birre siciliane, con degustazioni e laboratori.

Articoli correlati