Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dolce e Gabbana continuano a scegliere la Sicilia. Dopo i grandi eventi realizzati nell’Agrigentino, è la volta di Salemi (Trapani). La casa di moda ha scelto la cittadina (che fa parte del circuito del Borghi più belli d’Italia), per alcuni shooting fotografici. Il centro storico è diventato set per gli scatti di alcuni accessori e per la realizzazione di un video. Due le location scelte, oltre a diverse parti del centro storico: piazza Alicia e la ex Chiesa Madre.

Già nel 2017 un po’ di Salemi aveva partecipato agli eventi Alta Moda organizzati tra Palermo, Monreale e Trabia: in quella occasione i classici Pani di San Giuseppe fecero parte della sezione dedicata all’artigianalità. Venne allestita una piccola cena di San Giuseppe dentro il castello Lanza Branciforte di Trabia.

Il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, ha così commentato la notizia dei nuovi shooting fotografici: “Tra Salemi e D&G – prosegue Venuti – avviene uno scambio alla pari: la città offre uno scenario unico per la promozione del marchio che, a sua volta, sarà un veicolo formidabile di promozione turistica per il territorio”.

Articoli correlati