Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il numero 1 della pasticceria italiana Iginio Massari farà tappa a Palermo con il suo tour MeetMassari 2019. Il format, organizzato da Molino Dallagiovanna in collaborazione con Eurovo e Carra Distribuzione, porta in giro per tutta l’Italia il maestro della pasticceria. In questo modo professionisti, foodlover ed esperti possono partecipare alle sue masterclass. Massari proporrà alcune ricette innovative per esaltare gli ingredienti siciliani, come ricotta, mandorle e arancia.

Accanto a lui ci sarà il pastry chef siciliano Santi Palazzolo. Palazzolo è membro dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e la sua pasticceria ha compiuto cento anni. Preparerà un dessert al piatto: millefoglie di cannolo con coulisse di arancia e mousse leggera alla ricotta.

I dolci di Iginio Massari

La pasticceria siciliana è una delle più celebri e apprezzate del mondo. Alcune delle ricette sono dei veri e propri must ammirati a ogni latitudine. Dolci sontuosi, come cassate e cannoli, ma anche preparazioni delicate da mangiare al cucchiaio, come il gelo di anguria. Un trionfo di sapori e colori cui è difficile resistere.

L’appuntamento con la masterclass di Iginio Massari è per il 23 settembre, all’antico stabilimento balneare di Mondello “Alle Terrazze”. Si tratterà del terzo e ultimo appuntamento del tour MeetMassari 2019. Come si dice, per chiudere in bellezza!

Articoli correlati