Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morto Andrea Camilleri. Lo scrittore siciliano, nato nel 1925, aveva 93 anni e lascia un grande vuoto. Tanti personaggi del mondo dello spettacolo, che l’hanno conosciuto e hanno lavorato con lui, hanno voluto ricordarlo attraverso i social. Tra di loro, anche Rosario Fiorello, che ha in più di un’occasione imitato il grande maestro. Fiorello ha affidato il suo saluto a un tweet: “Buon viaggio Maestro… La voglio ricordare così, con il sorriso”, ha scritto, condividendo un video.

Nel filmato, lo showman siciliano è insieme a Marco Baldini: i due provano a convincere Andrea Camilleri a partecipare allo spot del loro programma. Il risultato è molto divertente, come si vede dal video. Lo scrittore si presta al gioco e, mentre Fiorello gli spiega cosa fare, ride di gusto e si diverte.

Attraverso i social, ma anche in radio e in tv, sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio per Andrea Camilleri. Roberto Saviano ha scritto: «Addio Andrea, e grazie! Grazie Maestro, per esserti sempre schierato, per non aver mai cercato la comoda neutralità».

Fabio Fazio, che ha ospitato lo scrittore in diverse occasioni nei suoi programmi, lo ha salutato così: «Con infinita tristezza scrivo queste  parole per ricordare Andrea Camilleri. Un uomo gentile, coraggioso e generoso. Un intellettuale col cuore. Una persona limpida la cui onestà ci ha fatto da guida e ci ha consolato. Da oggi siamo tutti più soli».

Articoli correlati