Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dolce e Gabbana mettono in vendita la loro villa di Stromboli. Gli stilisti hanno ospitato nella dimora estiva star del calibro di Madonna e Naomi Campbell.

La proprietà di Domenico Dolce e Stefano Gabbana di trova su una delle più belle e selvagge tra le sette isole dell’arcipelago delle Eolie. Il prezzo è di 6 milioni e mezzo, ma la trattativa riservata potrebbe anche far variare la quotazione.

Stromboli divenne famosa negli anni Cinquanta, quando Roberto Rossellini girò il film “Stromboli terra di Dio”, con Ingrid Bergman. La villa gode di una invidiabile posizione, tranquilla e sul mare, con una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio, che sul vulcano, “Iddu“.

È dotata di accesso diretto al mare, ha un eliporto privato, 9 bagni e sette camere. La vendita è stata affidata in esclusiva a Lionard Luxury Real Estate.

La villa è nata dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche. Intorno ci sono terrazze e giardini, per una estensione complessiva di oltre 500 metri quadrati, di cui 235 di interni, con sette suite, ognuna con un colore diverso.

All’esterno le linee architettoniche sono semplici, con gli intonaci bianchi, in contrasto con la pietra vulcanica.

All’interno la villa è stata ristrutturata e arredata in stile Dolce e Gabbana: ci sono pezzi unici e tessuti della maison, combinati con artigianato locale, maioliche e tende in pizzo.

Articoli correlati