Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Saranno regolarmente aperti anche a Ferragosto – con orario continuato dalle 9 alle 19.45 (ultimo biglietto ore 19) – i siti gestiti dal Parco Archeologico Naxos – Taormina: il Teatro Antico, l’Area archeologica e il Museo di Naxos, l’Isola Bella.

A Taormina, da quest’anno, è possibile arrivare al Teatro antico lungo il “Sentiero di Goethe”, un percorso pedonale immerso nel verde di ulivi e pini secolari che, partendo a valle dal secondo ingresso del teatro – in via Bagnoli Croce (vicino alla Villa Comunale), ristrutturato in primavera insieme a tutta la segnaletica – conduce dopo una serie di tornanti fino a monte, ossia sul proscenio del magnifico monumento. Una passeggiata – in salita – tra le essenze e il tipico verde della macchia mediterranea che ai visitatori consentirà di ripetere l’esperienza dei famosi viaggiatori del Grand Tour, autori di spettacolari vedute, acquerelli, olii e diari di viaggio che hanno per protagonista il monumento-icona della Sicilia con l’Etna sullo sfondo.

Per chi non rinuncia al mare, tappa nel verde rigoglioso dell’Isola Bella oppure a Naxos, con il Museo e l’area archeologica in riva al mare, accanto alla baia di Schisò, il porto naturale scelto dai coloni greci per fondare la loro prima città in Sicilia. Infowww.parconaxostaormina.com

  • Acquisto biglietti online qui, a cura di Aditus Culture, concessionario dei servizi aggiuntivi

 I biglietti si possono anche acquistare online qui, a cura di Aditus Culture, concessionario dei servizi aggiuntivi. Infowww.parconaxostaormina.com

 

Parco Archeologico di Naxos – Taormina

Il Parco archeologico di Naxos–Taormina è stato istituito nel 2007 e gode di autonomia scientifica e di ricerca, organizzativa, amministrativa e finanziaria. Nel 2013 al Parco Archeologico di Naxos-Taormina è stata affidata la gestione del Museo Archeologico di Naxos e delle sue collezioni; del Teatro Antico di Taormina; di Villa Caronia (sede amministrativa del Parco); del Museo naturalistico di Isolabella e delle aree archeologiche di Taormina e Francavilla. Da giugno 2019 è diretto dall’archeologa Gabriella Tigano. Fra i grandi eventi gestiti dal Parco e che hanno avuto come protagonista il Teatro Antico di Taormina – secondo sito più visitato in Sicilia dopo la Valle dei Templi – figurano il G7 del maggio 2017 e la visita del Dalai Lama nel settembre dello stesso anno.

 

Info pubblico 0942 51.001 – 0942 628.738

urp.parco.archeo.naxos@regione.sicilia.itwww.parconaxostaormina.com