Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un’ondata di calore sta interessando tutta l’Italia e potrebbe durare almeno fino alla prossima settimana. Si prevedono temperature massime fino a 30 gradi, con 4-5 gradi in più rispetto alla media.

Secondo gli esperti, fino alla giornata di martedì l’alta pressione di matrice africana continuerà a occupare l’Italia, garantendo un tempo stabile e bello, con temperature in crescita. Nel fine settimana ci aspettano sole e caldo estivo, senza picchi eccessivi. Si rimarrà, in generale, tra i 25 e i 30 gradi, con qualche picco di 32 gradi.

Il caldo potrebbe farsi sentire maggiormente tra lunedì 16 e martedì 17 settembre, soprattutto al centro-sud, mentre nella parte centrale della prossima settimana potrebbero fare capolino delle correnti più instabili e relativamente più fresche. Queste favoriranno un generalizzato calo delle temperature.

Sud e Sicilia, in particolare, potrebbero continuare a restare sopra le medie di stagione fino al prossimo weekend. A quanto pare, dunque, l’estate non ha ancora intenzione di lasciare spazio all’autunno: tenete i costumi da bagno a portata di mano.

Articoli correlati