Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È appena arrivato, ma ha già 13 nonni pronti ad accoglierlo. Nicolò Bonfiglio è nato a Brolo, nel messinese, da mamma Vera e papà Francesco. Il piccolo può vantare un importante primato: tra lui e la più anziana trisavola ci sono ben 5 generazioni e tutti sono pronti ad accudirlo.

Nel dettaglio ci sono ben quattro nonni, otto bisnonni e una trisavola, quest’ultima di 95 anni. Non mancano, naturalmente, gli zii: tra zie e zii ci sono ben quattro generazioni pronte a viziarlo. La nonna materna per festeggiare l’arrivo di Nicolò ha preparato un pranzo luculliano per tutti.

Il primato, fino allo scorso febbraio, spettava a una bimba nata a Termini Imerese, nel Palermitano, di nome Chloe. La piccola, con i suoi 12 nonni, deteneva il record.

Nella foto la famiglia da record a Brolo: da sinistra il piccolo Nicolò con con i genitori Vera Marziano e Francesco Bonfiglio, con i nonni Salvatore Marziano, Rosy Di Nardo, Nicola Bonfiglio, Carmelina Contenta e i bisnonni Dorina Capizzi, Tindaro Di Nardo, Francesco Bonfiglio, Maria Lenzo, Tindara Favazzi e Vincenzo Contenta.

Foto: Repubblica Palermo

Articoli correlati