Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Escursioni, musica, mercatini, degustazioni e molto altro. Sono tante e interessanti le premesse della Festa Da Muntagna, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre a Belpasso, in provincia di Catania. Le risorse ambientali del territorio vanno valorizzate e fatte conoscere. La manifestazione è arrivata alla sesta edizione e nasce con l’obiettivo di far conoscere la montagna anche a chi non è abituato a frequentarla.

Il programma della Festa Da Muntagna è molto ricco. Si comincia sabato 21 settembre, alle ore 9: appuntamento a Piano Vetore, per la presentazione delle due giornate. Alle 9,30 apre il mercato dei prodotti DOP e IGP. Allo stesso orario si parte per l’escursione al Rifugio Galvarina e alla Grotta degli Archi. Alle 12,30 spazi agli stand gastronomici e alla musica delle band locali.

La giornata si conclude con la passeggiata al tramonto: appuntamento alle 18 per scoprire l’Anello di Monte Nero degli Zappini.

Domenica 22 settembre, stesso orario per inizio e apertura del mercato e degli stand gastronomici. Sempre alle 9,30 partiranno tante escursioni e altre attività (qui tutti i dettagli). Si rientra dalle escursioni alle 13, mentre alle 16 è la volta di saluti e sorteggio finale.

Cliccando sul post sottostante, potrete conoscere tutti i dettagli.

 

Articoli correlati