Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Torna anche quest’anno Piano City Palermo. L’evento porta la musica nei luoghi più sensibili, simbolici e significativi per la vita della città, da venerdì 27 a domenica 29 settembre.

Sarà un weekend di concerti, dalle piazze del centro storico agli spazi che si aprono eccezionalmente al grande pubblico per l’occasione, come la Questura e l’Università. E, ancora, luoghi appena riqualificati come il Porticciolo di Sant’Erasmo, un tempo teatro degli scempi operati dalla mafia nella Camera della morte, ad altri in corso di rinnovamento, per arrivare ai luoghi della memoria e anche ai luoghi difficili.

Protagonista sarà il pianoforte. I generi musicali saranno tanti e diversi e c’è anche un programma speciale per bambini nella sede di Beyond Lampedusa, il giardino dedicato a bambini provenienti da situazioni di vulnerabilità e minori stranieri non accompagnati.

Da non perdere gli spettacoli creati apposta per Piano City Palermo 2019: l’Opening, un duetto per pianoforte e 45 giri, Piano Sleep, Piano Beat, Piano Remix e il gran finale Butterfly Blues. Alla tastiera giovani talenti e grandi pianisti già noti nel mondo musicale internazionale, musica a tutte le ore.

Leggi anche >> 4 luoghi affascinanti per vedere Palermo dall’alto

In programma anche incontri con ospiti d’eccezione per approfondire questo appassionato racconto tra città e musica.

Piano City Palermo Programma

Il festival approda a Palermo per il terzo anno, grazie alla generosa accoglienza della città, con una coproduzione del Comune di Palermo, del Teatro Massimo e dell’associazione Piano City Milano.

Saranno due le tipologie di concerti:

  • House concert
    I palermitani aprono le porte delle proprie case, creando un’occasione di condivisione, socialità e un’esperienza di ascolto insolita.
  • Concerti diffusi
    Piano City Palermo è portare la musica in spazi che normalmente non accolgono concerti, ribaltando così i piani visivi e uditivi e trasformando la città in una grande sala da concerto. I pianoforti vengono ospitati nei luoghi più caratteristici della quotidianità di Palermo, grazie ai concerti diffusi prodotti da Piano City Palermo per il proprio pubblico.

Potete cliccare qui per il programma completo.

Articoli correlati