Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Case a 1 euro a Lercara Friddi. Anche il Comune in provincia di Palermo ha deciso di lanciare il progetto che combatte lo spopolamento e incentiva il recupero del centro storico. Si aggiunge, dunque, una nuova località siciliana all’elenco di quelle che hanno deciso di proporre l’acquisto di immobili a un prezzo simbolico, nel rispetto di precise condizioni.

Gli acquirenti si devono infatti impegnare a ristrutturare la casa entro un determinato periodo di tempo, ma non solo. Tutti i dettagli e le condizioni sono contenuti nel regolamento del Comune.

Come abbiamo anticipato, già altre località della Sicilia hanno proposto l’acquisto di case a 1 euro. Tra queste, hanno riscosso grandissimo successo Sambuca di Sicilia e Gangi, con proposte arrivate da ogni parte del mondo.

Nei mesi scorsi, proprio a Lercara Friddi, è stato inaugurato il Museo di Frank Sinatra: i nonni di “The Voice”, infatti, erano originari proprio del paesino. Il museo di Frank Sinatra raccoglie cimeli appartenuti all’artista, frutto di diverse donazioni ricevute nel tempo da persone che hanno visitato il paesino siciliano. L’idea di dedicare una struttura al famoso cantante e ai migranti d’America si è concretizzata nel corso del My Way Festival, giunto all’undicesima edizione.

Foto: Wikipedia – FonteLicenza

Articoli correlati