Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La palermitana Daria Biancardi ha vinto la XII edizione di New York Canta, il festival della musica italiana di New York. La manifestazione si è svolta ieri al Master Theatre di Brooklyn e Daria, con il singolo “Come una danza”, ha incantato il pubblico e la giuria.

Da 12 anni New York Canta punta i riflettori sulla tradizione della musica popolare italiana, in America e nel mondo. La manifestazione è stata ideata ed è diretta da Tony Di Piazza, mentre è organizzata dall’Associazione Culturale Italiani New York, con la Scuola di Teatro Renato Rascel.

Dieci artisti italiani, provenienti dal Bel Paese e da tutto il mondo, gareggiano per l’ambito premio. Presentato dalla giornalista Monica Marangoni, è stato trasmesso in mondovisione dalla Rai e ha ospitato il rapper Clementino, il cantante Fausto Leali e il comico Sasà Salvaggio.

Per Daria Biancardi si è trattato della coronazione di un sogno. La cantante si era trasferita a New York nel 1999 per inseguire la sua passione: il canto. A 20 anni di distanza è arrivato l’importante premio: «Non riesco ancora a crederci – ha scritto -. Ricordo solo che mi tremavano le mani e la bocca dall’emozione… Per la prima volta nella mia vita, nella città dove tutto può succedere… ho vinto! Ho il cuore pieno di gratitudine». Il brano “Come una danza” è stato scritto da Cassandra Raffaele.

Articoli correlati