Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Settimana dinamica sul fronte meteorologico. La perturbazione che ha portato maltempo al Nord oggi si allontana dall’Italia, favorendo un generale miglioramento. Le temperature caleranno, per effetto delle correnti fresche legate alla perturbazione, che faranno così diminuire il caldo fuori stagione. Nel complesso, tra giovedì e venerdì la situazione rimarrà stabile, ma nel weekend è atteso un nuovo peggioramento, con piogge diffuse e insistenti e temperature più vicine alle medie stagionali.

Oggi, mercoledì 16 ottobre, ci sarà una residua nuvolosità nel Nord-Est, su parte della Toscana, al Sud e sulla Sicilia Orientale, con alcuni rovesci sulla Calabria Tirrenica. Le temperature massime saranno al Centro-Sud in calo. Giovedì 17 ottobre sarà una giornata tutto sommato tranquilla, con un po’ di nuvole sul settore ligure, la Toscana e la Puglia meridionale, con piovaschi occasionali sulla Liguria e nel Salento.

Le prime previsioni per il fine settimana anticipano un weekend caratterizzato dal maltempo, che si protrarrà anche nella prossima settimana.

Articoli correlati