Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Continua a non decollare l’autunno in Sicilia. Le previsioni meteo parlano di una fase stabile e anticiclonica, caratterizzata da condizioni miti, soprattutto nel Centro-Sud nell’Italia. Dall’Atlantico, però, è in arrivo una profonda depressione, che cercherà di condizionare il tempo nei prossimi giorni. Nel weekend che sta per iniziare, dunque, al Nordovest le temperature scenderanno, ma al Centro-Sud affluiranno invece correnti molto miti di natura afro-mediterranea.

Domani, venerdì 18 ottobre, calo termico al Nordovest e sulla Toscana. Altrove – e soprattutto sulle Isole maggiori – il clima sarà mite. Al Sud si potranno toccare picchi di 25°C. Sabato 19 ottobre continuerà a piovere al Nord, così come si manterrà una fase stabile sull’Adriatico e al Sud. Le temperature si manterranno molto simili a quelle del venerdì.

Domenica 20 ottobre ci saranno poche variazioni al Nord, mentre nel resto dell’Italia ci sarà un lieve aumento termico, a causa delle correnti calde dai quadranti meridionali. In Sicilia si potranno raggiungere i 26°C.

Al momento, le temperature parlano di clima mite al Centro-Sud per la prossima settimana. Dalla prossima settimana tornerà il caldo estivo su gran parte delle regioni a causa dell’arrivo dell’anticiclone africano che si estenderà da Sud verso il Centro e il Nordest riportando temperature fino a 30°C.

Articoli correlati