Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Luca Parmitano continua a stupire il mondo con le sue splendide fotografie scattate dallo spazio. Astroluca è tornato a immortalare la Sicilia, sua terra d’origine, in una splendida immagine che ha subito fatto il pieno di like sui social. “Ricordi d’autunno” ha scritto Parmitano, attualmente al comando della Missione Beyond (“Oltre”). Inconfondibile la sagoma della Sicilia, ritratta da un punto di vista sicuramente inusuale e affascinante.

Tanti utenti, su Facebook, hanno ringraziato Luca Parmitano per la foto: “Una delle prospettive più interessanti – ha scritto Vincenzo -. Un siciliano non si smentisce mai”; “La Sicilia sempre nel cuore, comandante”, ha aggiunto Natale; “Comandante Luca Parmitano, è un onore sapere che ci rappresenta. Un saluto da Catania”, scrive Carmelo.

Da mercoledì 2 ottobre l’astronauta siciliano ha assunto il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale. AstroLuca, così come è stato soprannominato, è originario di Paternò, nel Catanese, ed è colonnello dell’Aeronautica Militare Italiana. È il primo italiano a ricoprire un ruolo così prestigioso, strategico nelle attività del primo avamposto umano nello spazio.

L’astronauta siciliano è il terzo comandante europeo a guidare la ISS. Luca Parmitano prende il posto del cosmonauta russo Alexei Ovchinin, che lascia la Stazione. «Questo evento segna l’inizio della Spedizione 61 e la seconda parte della seconda missione spaziale di Luca, denominata Beyond» ha spiegato l’Agenzia Spaziale Europea.

 

Articoli correlati