Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gangi ottiene il marchio nazionale di qualità “Comune Fiorito“. Lo scorso fine settimana si è svolta la finale del concorso nazionale dei Comuni Fioriti ed è stato consegnato il riconoscimento. Per il borgo siciliano si tratta di un importante traguardo, che certifica la qualità del verde e delle sue fioriture e che valuta positivamente il suo ambiente di vita, la pulizia, il decoro e le iniziative poste in essere dal comune per migliorarne la vivibilità.

Un importante riconoscimento sulla sostenibilità ambientale che assieme a Gangi, in Sicilia, ha premiato i Comuni di Sinagra, Terme Vigliatore, Santo Stefano di Camastra, Tusa e Geraci Siculo. Al Comune di Forza D’Agro è andato il premio UNCEM (Unione Nazionale Comuni Montani) e al comune di Mongiuffi Melia il premio per la partecipazione cittadina.

A rappresentare il Comune di Gangi al concorso nazionale Miss Comuni Fioriti, la giovanissima Giusy Milazzo, 16 anni, studentessa del terzo anno del lice scientifico con la passione per lo sport e la moda. “Eravamo consapevoli – ha detto il sindaco di Gangi, Francesco Migliazzo – che quest’anno ci sarebbe stata una dura prova da superare: ottenere la certificazione di qualità come comune che ha a cuore le sorti del verde della propria città. Abbiamo vinto questa sfida, consapevoli che ancora c’è tanto da fare, e ne siamo molto orgogliosi, Gangi ha una certificazione di qualità importante riconosciuta da un ente terzo”.

Articoli correlati