Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La dolcezza del cioccolato artigianale è protagonista di Chocomoments Messina. La manifestazione, dal 14 al 17 novembre, porta in piazza Cairoli cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.

Chocomoments Messina, il programma

All’interno della Fabbrica del Cioccolato verranno mostrate le fasi di lavorazione di questo delizioso dolce, con un percorso di conoscenza. Ci sarà un ricco assortimento di praline, tavolette (al latte, fondenti e aromatizzate), creme spalmabili, liquori al cioccolato, abbinamenti di frutta e cioccolato fuso, e sculture, opere dei migliori maestri cioccolatieri.

Gli stand saranno aperti dalle ore 10 alle ore 23,30 (domenica dalle 10 alle 20). Tante le attrazioni, a partire dal cooking show della speciale “pralina Messina”, realizzata direttamente nella Fabbrica, con un ingrediente tipico (svelato solo all’ultimo istante) e offerta in degustazione. Tutti i giorni, per i più piccolo, lo spazio Choco Baby è aperto dalle 15,30 alle 17,30 (venerdì solo dalle 20 alle 22): i bimbi potranno improvvisare con il cioccolato e realizzare cioccolatini.

Sabato e domenica, dalle ore 10 alle ore 12, gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini, partecipando ai mini corso di pralineria, a cusa dei maestri cioccolatieri di Choco Moments (per questa attività il costo è di 30 euro a persona e bisogna prenotare all’indirizzo giancarlo.maestrone@gmail.com).

Articoli correlati