Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un ciclone atlantico, in arrivo dalla Francia, si prepara a portare maltempo su tutta l’Italia, dapprima sulle regioni del Nord-Ovest e sulle regioni tirreniche, poi in estensione a tutto il Paese. Nel weekend faremo dunque i conti con condizioni meteo avverse. Sabato 23 novembre la posizione del vortice nei pressi della Sardegna favorirà piogge intense e continue su tutto il Piemonte e sulla Liguria, con forte vento di Scirocco.

Il tempo sarà instabile anche sul resto del Nord e nel pomeriggio peggiorerà anche al Sud. Domenica 24 novembre il ciclone raggiungerà anche il Sud. Secondo gli esperti, darà vita a una violenta ondata di maltempo che investirà anche la Sicilia e che dall’isola punterà Calabria e Basilicata, con venti di Scirocco molto forti sulle coste e piogge abbondanti o molto abbondanti.

In Calabria rischio di nubifragi intensi. In generale, le precipitazioni colpiranno tutte le regioni adriatiche, dalle Marche alla Puglia, mentre al Nord il tempo migliorerà progressivamente.

Articoli correlati