Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Black Friday Sicilia, anche quest’anno la fine del mese di novembre sarà all’insegna di sconti e offerte. Il 29 novembre 2019, grazie al “venerdì nero”, si potrà risparmiare fino al 70-80%.

Cosa è il Black Friday?

Importato dagli Stati Uniti, il Black Friday è il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre. Il giorno dopo il Ringraziamento è stato considerato l’inizio della stagione dello shopping natalizio americano dal 1952, anche se il termine “Black Friday” non è stato ampiamente utilizzato fino a decenni più recenti.

Le grandi catene offrono notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite. Il Black Friday è solitamente seguito dal Cyber Monday, il primo lunedì successivo, caratterizzato da grandi sconti relativi a prodotti di elettronica.

Oggi il Black Friday è popolarissimo anche in Italia e diventa l’occasione per dedicarsi agli acquisti, risparmiando.

Black Friday Sicilia: come risparmiare

In Sicilia aderiscono al Black Friday tanti negozi “fisici”.  Per quanto riguarda i siti web, alcune piattaforme iniziano a proporre sconti già alcuni giorni prima. Da Amazon a eBay, è partita la caccia all’affare. Per conoscere le iniziative, basta seguire le pagine social dei brand, iscriversi alle newsletter e, naturalmente, consultare i siti, soprattutto nella giornata di venerdì 29 novembre.

Per quanto riguarda i negozi, occhio ai grandi centri commerciali siciliani, che aderiscono al Black Friday con tante proposte. Le grandi catene, come Mediaworld, H&M, Zara, Unieuro, Trony e Auchan, ad esempio, hanno in programma una serie di offerte per i clienti. Dall’abbigliamento all’elettronica, passando attraverso gli articoli per la casa e l’hi-tech, ci sono proposte di ogni tipo. Il consiglio è semplice: tenete d’occhio il vostro negozio preferito, fate ricerche online, approfittatene per fare una passeggiata e andare a vedere di persona.

Per essere sicuri di risparmiare, fate una piccola wishlist, cioè un elenco con quello che vi piacerebbe. Segnate il prezzo, in modo da essere sicuri che lo sconto applicato sia autentico.

Articoli correlati