Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Luca Parmitano non dimentica mai la sua Sicilia. L’astronauta, originario di Paternò, ha regalato una giornata indimenticabile agli studenti dell’istituto Santa Lucia di Lipari. I ragazzi gli hanno posto molte domande e AstroLuca si è particolarmente dilungato su quelle che gli chiedevano di descrivere i suoi sentimenti alla vista della Sicilia dallo Spazio.

Si è detto orgoglioso e nostalgico, ma ha anche spiegato di avere molti compiti da svolgere per la missione Beyond, prima di tornare a casa.

Gli studenti dell’istituto Santa Lucia di Lipari hanno avuto la straordinaria opportunità di collegarsi con Luca Parmitano per circa mezz’ora, avendo così la possibilità di porgli alcune domande. In particolare, una ragazza di nome Giulia ha chiesto all’astronauta di descrivere ciò che ha provato vedendo per la prima volta la Sicilia dallo Spazio: “Mi ha provocato tante emozioni. Ho provato mille sensazioni: nostalgia, voglia di tornare a casa, l’orgoglio per la mia terra”.

Il concetto della nostalgia è tornato anche nella risposta data a Nunzia: Parmitano ha ammesso: “La Sicilia mi manca molto. Mi mancano la mia famiglia, la mia gente, ma tornerò presto”.

Articoli correlati