Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora maltempo in Sicilia, un’allerta meteo gialla interessa parte della nostra Isola.

Una depressione di origine atlantica, posizionata sul Mediterraneo centrale, determina condizioni di instabilità sulle regioni centro-meridionali, attivando una decisa ventilazione dai quadranti settentrionali che, dalle regioni centrali, si estenderà a tutto il Meridione.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello precedente. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

L’avviso prevede venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca o burrasca forte, su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sono previste mareggiate sulle coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, allerta gialla in alcuni settori di Calabria e Sicilia.

Articoli correlati