Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche quest’anno ritorna la classifica delle arancine più buone di Palermo. In occasione della Festività di Santa Lucia si mangiano da tradizione le arancine, vera e propria prelibatezza dello street food. Dorate e croccanti all’esterno, con un gustoso ripieno a base di riso e vari condimenti, vedono nel 13 dicembre la loro giornata speciale, durante la quale fanno ancora di più bella mostra di sé nelle vetrine di gastronomie, bar e friggitorie.

Il giornale enogastronomico Cronache di Gusto da tempo realizza la sua classifica delle migliori arancine di Palermo, mettendo a confronto tanti locali sparsi in tutta la città. La giuria è presieduta dal giornalista Carlo Passera e ne fanno parte Ottavio Guccione, maestro fornaio, Stefania Petrotta di Cronache di Gusto, Marco Timpanaro di Scirocco Fish Lab a Catania e Filippo Ventimiglia, chef del ristorante Quattro Venti, di cui è proprietario anche Gabriele Amato.

Dieci attività hanno scelto liberamente di proporre un’arancina al burro o alla carne. Il risultato? Vediamolo insieme.

Le arancine più buone di Palermo

  1. Al primo posto si è classificata l’arancina della Pasticceria Bar Ettore Matranga.
  2. Secondo posto per Sfrigola.
  3. Terza posizione per l’arancina di Sampolo 246.

I vincitori saranno premiato sabato 14 dicembre, alle 12, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, negli spazi del Cre.Zi. Plus. La premiazione avverrà nell’ambito del Festival di Giornalismo Enogastronomico.

Foto: Sampolo 246

Articoli correlati