Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’entroterra siciliano ha strade particolari: curve e salite, tornanti e discese caratterizzano il nostro asse viario. Le auto per poter affrontare in tutta sicurezza i percorsi extraurbani devono avere ottime dotazioni ed in particolare avere ammortizzatori perfetti e ben regolati, per questo motivo si possono anche cercare su tuttoautoricambi.it il sito uno dei migliori portali di ricambistica e non solo.

  • Seat Tarraco, una vettura eccezionale che riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi ed arrivare a 198 km/h su strada. A breve in uscita anche la versione benzina a trazione anteriore con cambio automatico Dsg esistente anche in versione ibrida è perfetta per chi vuole scoprire le curve della Sicilia con ammortizzatori di ottimo livello.
  • Volvo S60 2020: una berlina compatta molto interessante. Si tratta di una vettura di segmento tradizionale dotata in modo perfetto infatti non solo ottimi ammortizzatori rendono il viaggio confortevole ma anche   i sedili anteriori ben modellati e ben imbottiti, perfetta per chi ama una vettura di lusso non troppo estremo.
  • Hyundai Kona 2020: un gioiellino. Un crossover compatto e splendido, confortevole e leggero capace di tuffarsi nel traffico o arrampicarsi in modo strategico in collina sfrecciando in autostrada. Motore standard da 147 CV  in versione EV è simile a quello tradizionale.
  • Renault Zoe con batteria da 52 kWh arrivata da poco in Italia è una delle migliori vetture del comparto. Renault Zoe non è solo una auto del segmento delle cittadine ma grazie ad una autonomia aumentata e alla ricarica in corrente continua e ad ottimo assetto unito ad ammortizzatori ottimi si attesta per essere una delle elettriche più ambite in Sicilia.

Chiaramente le auto nuove sono sempre migliori e più sicure ma è anche vero che una vettura tenuta bene, seguita, con controlli, tagliandi e quanto altro può tenere le strade per anni. Quello che conta oltre che avere una auto performante e sempre sotto controllo è saper guidare bene, in modo conforme al codice della strada e conoscere tutte le tecniche e strategie per poter essere certi di affrontare un viaggio in qualsiasi condizione strada o meteo.