Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quanto è bella la Sicilia? A porre la domanda è il video pubblicato dalla pagina Facebook di Focus. La rivista ha proposto agli utenti del social una suggestiva carrellata di immagini da cartolina della nostra bellissima terra, suggerendo le località da vedere.

Si comincia con Taormina (Messina) e il suo splendido Teatro Greco con vista sull’Etna, per passare all’isola di Ortigia (Siracusa). Da un capo all’altro dell’Isola, c’è spazio per le immagini della Valle dei Templi di Agrigento, ma anche per le rovine di Selinunte, così come per gli splendidi tesori di Monreale.

Immancabile il mare di Cefalù, delle Saline dello laguna dello Stagnone, della Riserva dello Zingaro, della Scala dei Turchi e delle Isole Eolie. Ci sono le grandi città, come Palermo e Catania, ma anche gli splendidi paesaggi naturali delle Gole dell’Alcantara. A concludere il tour, che passa anche da Marzamemi, Tindari e Ragusa Ibla, sono gli splendori di Piazza Armerina.

La carrellata di immagini ha conquistato gli tenti, che hanno commentato con grande entusiasmo: “Tutta la Sicilia è splendida – scrive Giovanna – l’ho visitata quasi tutta”; “Sono rimasta incantata dalla bellezza di Taormina – aggiunge Maria Antonietta – Unica!”; “Anch’io adoro la Sicilia – dice Gabriella – ci sono stata ben 5 volte per poterla vedere tutta o quasi. Ho trovato molto spettacolare, ps, la Scala dei Turchi”.

Qual è la vostra località preferita?

Articoli correlati