Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2020 Chocomoments, la festa del cioccolato artigianale, fa tappa a Marsala (TP). Piazza della Repubblica e via Garibaldi ospiteranno cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.

Sarà possibile scegliere tra un vasto assortimento di praline, tavolette di cioccolato, creme spalmabili, liquori al cioccolato e abbinamenti con la frutta. Non mancheranno le sculture di cioccolato, ad opera dei maestri cioccolatieri della mostra-mercato. Gli stand saranno aperti seguendo i seguenti orari: giovedì e domenica dalle 10 alle 20; venerdì e sabato dalle 10 alle 23,30.

Tra le attrazioni in programma, il cooking show della realizzazione della speciale “pralina Marsala“, che verrà preparata con un ingrediente tipico della zona, svelato all’ultimo istante. Per i più piccoli, tutti i giorni, sarà aperto lo spazio Choco Baby, dalle 15,30 alle 17,30 (venerdì solo dalle 20 alle 22): qui potranno improvvisare con il cioccolato, per realizzare cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie.

Sabato e Domenica, dalle 10 alle 12, gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (il costo è di 30 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo giancarlo.maestrone@gmail.com).

Articoli correlati