Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrivano a Palermo 3 nuovi negozi Penny Market. La catena conta il Italia 386 punti vendita, serviti da 7 centri di distribuzione, con quasi 4mila collaboratori.

Penny Market è un discount alimentare del gruppo Rewe, nato in Italia nel 1994, con il primo punto vendita di Cremona (in collaborazione con Esselunga). “Da 25 anni ‘siamo vicini’, ascoltando le esigenze dei nostri clienti, trasformandole in proposte da sviluppare insieme ai nostri partner e produttori italiani – dicono dal gruppo -. I nostri marchi sono un’offerta attenta anche alle specialità regionali e ai prodotti tipici del nostro territorio”.

I punti vendita a marchio Penny Market puntano anche alla sostenibilità. I discount utilizzano infatti le nuove tecnologie al fine di ridurre al massimo i consumi di energia elettrica e di limitare così le emissioni di CO2 nell’aria grazie all’utilizzo del pallet pooling che permette di evitare un interscambio continuo per il rientro dei pallet presso l’industria grazie ad un deposito nei magazzini PENNY Market e un ritiro massivo dei materiali, contribuendo a ridurre del 50% le emissioni.

È inoltre in corso la sostituzione dell’illuminazione generale con la tecnologia LED. Queste attività, unite all’uso sia nella refrigerazione alimentare che nella climatizzazione di tecnologie più efficienti, supportano il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità definiti dal gruppo.

Articoli correlati