Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giornata decisamente calda oggi su tante regioni italiane, Sicilia inclusa. Le temperature aumenteranno fino a toccare i 25°C sulla nostra isola, mentre al Nordovest si potranno raggiungere i 20°C. A portare l’ondata di caldo anomalo è la presenza, in contemporanea, dell’anticiclone che soffia aria mite, ma anche di venti occidentali.

Al Nordovest, invece, è il Fohn a riscaldare il clima, che comunque sarà primaverile su tutta Italia. Ad esempio, a Milano si attendono massime comprese tra 15°C e 18°C. La situazione, comunque, non è destinata a durare a lungo, quantomeno in alcune aree.

Già domani, infatti, le temperature caleranno di di 3-5 gradi al Nord, mentre si manterranno stazionarie sul resto d’Italia. Nei prossimi giorni la presenza dell’anticiclone si farà sentire, mantenendo un tempo pressoché stabile almeno fino al weekend, con l’eccezione di qualche breve e veloce pioggia tra giovedì sera e venerdì.

L’inverno, dunque, continua a fare i capricci, portando molte giornate di sole e temperature decisamente anomale per il periodo.

Articoli correlati