Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Sicilia affascina i visitatori di tutto il mondo. Le Figaro, prestigiosa testata francese, ha deciso di dedicare alla nostra isola un dossier di 160 pagine dedicato. Uscirà in Francia nel mese di maggio, come annunciato dall’assessore al Turismo del Comune di Palazzolo Acreide, Maurizio Aiello, che ha raccontato la visita nel Siracusano di alcuni giornalisti francesi.

Aiello ha anche parlato di un’altra interessante storia, quella di Lena e dei suoi figli, John e Carole, turisti americani. I tre sono arrivati per riscoprire le loro origini. Hanno visitato la Chiesa di San Sebastiano, dove i genitori di Lena si sono sposati prima di emigrare negli Stati Uniti nel 1920, il cimitero monumentale, i luoghi dell’infanzia e un laboratorio di cucina con Alessia Liistro.

“Quello rappresentato dagli italiani residenti all’estero – ha detto Aiello – e dai loro discendenti, in futuro sarà una risorsa: basti pensare ai tanti siciliani nel mondo, un flusso che l’Enit ha stimato in 80 milioni di persone. Stiamo lavorando per creare percorsi e contatti con i palazzolesi nel mondo che sono gli ambasciatori del nostro brand legato al barocco, alla cucina tipica, alle tradizioni popolari come le feste religiose”.

Foto Wikipedia

Articoli correlati