Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In queste ore corrono velocemente, soprattutto sui social, le notizie legate al coronavirus. Per quanto riguarda la possibilità di chiudere le scuole, il ministero dell’Istruzione ha fatto chiarezza attraverso i suoi canali ufficiali.

Sul sito del Miur, infatti, si legge:

In merito alla gestione del coronavirus, il Ministero dell’Istruzione raccomanda caldamente di non prendere in considerazione alcuna notizia riguardante le scuole che non provenga o sia confermata da fonti ufficiali.

Ogni indicazione relativa al settore scuola verrà resa pubblica dal Ministero dell’Istruzione, tramite i propri canali istituzionali e i canali social. È importante che ognuno faccia la propria parte per evitare la circolazione di notizie e voci infondate o non verificate.

Al momento, dunque, non vi sono comunicazioni ufficiali di chiusura delle scuole. Per essere sicuri di essere informati da fonti attendibili, consultate la sezione “Comunicati” del sito del Ministero (cliccando QUI) o seguite gli account ufficiali sui social (come la pagina Facebook, che trovate QUI).

Articoli correlati