Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Armanda Bottini Campolunghi ha quasi 82 anni e ha sconfitto il Coronavirus nel giro di una settimana. La storia della donna, residente nella provincia di Pavia, è stata raccontata da Il Giorno:

I medici dell’ospedale San Matteo di Pavia l’hanno definita “nonna di ferro“. Armanda Bottini Campolunghi, 82 anni da compiere il 30 aprile, è riuscita a guarire dal Coronavirus dopo appena una settimana di cure nel reparto Malattie infettive del nosocomio pavese. La signora, vedova da un paio d’anni, che da dicembre abita a Borghetto Lodigiano, in una casetta adiacente a quella dove vive la figlia con il marito e il nipote, dopo una vita passata a Chignolo Po, paese in provincia di Pavia a una manciata di chilometri dal confine lodigiano, si era improvvisamente sentita male mentre si trovava a tavola con i suoi parenti.

Armanda è affetta da diabete di tipo 2 ed è reduce da una lunga riabilitazione, dopo una frattura del femore. Aveva accusato febbre e vomito ed era stata portata in ospedale. Quando il tampone è risultato positivo al Coronavirus, i suoi parenti si sono preparati al peggio. Ma la signora ce l’ha fatta.

“Per certi aspetti è stata una sorpresa anche per i medici che ogni giorno ci hanno informato al telefono della sua situazione clinica – spiega il nipote di Armanda -. Mia nonna ha reagito alle cure, composte in gran parte di antivirali, nel migliore dei modi e con forza, una determinazione riconosciuta anche dai medici. Già domenica ci hanno detto che le sue condizioni erano abbastanza buone e che il tampone era diventato negativo. Dal Coronavirus, quindi, e mia nonna lo dimostra, si può guarire”.

Articoli correlati