Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si moltiplicano in Sicilia le iniziative di solidarietà per sostenere chi si trova in difficoltà durante l’emergenza Coronavirus. Alle problematiche legate alla pandemia, si sono aggiunte anche quelle che riguardano l’economia e il sostentamento dei cittadini. Le fasce più deboli della cittadinanza si trovano a dover affrontare una doppia emergenza, quindi, ed è per questo che sono nate tante iniziative spontanee, oltre quelle istituzionali, per sostenere tutti.

La foto che vi mostriamo è stata scattata a Mondello, celebre borgata marinara di Palermo, ed è stata condivisa dalla pagina del Comune del capoluogo. «Una bellissima immagine di umanità e solidarietà da Palermo – si legge. A Mondello, la nostra più famosa località balneare, quello che una volta era e che tornerà ad essere il banco dei cedri, è diventato il banco della solidarietà».

Sulla bancarella ci sono tanti generi alimentari e non. Ci sono pacchi di pasta, bottiglie di passata di pomodoro e di latte, ma anche detersivi e casse d’acqua. Un cartello spiega che chi ha bisogno, può prenderli gratis. Chi ha la possibilità di lasciare qualcosa, può lasciarla.

Iniziative come questa ci ricordano la grande forza della nostra regione e lo spirito di condivisione che da sempre anima i siciliani. Nell’attesa che si superi questo difficile momento, sono una bella rappresentazione della forza che la nostra Sicilia sa avere.

Articoli correlati