Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sta per arrivare un lungo periodo di clima primaverile e belle giornate. Oggi, mercoledì 1 aprile, e domani, giovedì 2 aprile, saranno gli ultimi giorni con temperature massime di poco sopra i 10°C:, da venerdì infatti un grande anticiclone conquisterà quasi tutta l’Italia.

Oggi una perturbazione abbandonerà le regioni meridionali, causando ancora precipitazioni a carattere sparso, nevose attorno ai 1000 metri sugli Appennini. Domani, giovedì, il sole sarà prevalente su quasi tutte le regioni, ma qualche piovasco potrà ancora interessare Sardegna e Sicilia.

Le temperature cominceranno lentamente a salire. Venerdì, ci sarà un temporaneo peggioramento del tempo sulla Sicilia con qualche temporale nel pomeriggio. Il resto d’Italia sarà avvolto da una grande figura di alta pressione che garantirà bel tempo e clima primaverile. Bel tempo ovunque nel weekend e probabilmente per tutta la settimana di Pasqua. Le temperature aumenteranno rapidamente, con valori massimi tra 17 e 21°C su quasi tutto il Paese.

Di notte, tuttavia, farà ancora piuttosto freddo. I valori termici scenderanno anche al di sotto dello zero oltre che sulle colline e sui rilievi anche sulla pianura dell’Emilia, della Toscana e su alcune zone del Sud.

Articoli correlati