Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci attendono una Pasqua e una Pasquetta all’insegna del bel tempo. I prossimi 8-10 giorni saranno caratterizzati dall’alta pressione, che porterà con sé giornate soleggiate. A causa di aria calda proveniente dall’Africa, inoltre, farà sempre più caldo.

Il clima, dunque, non ci viene incontro in queste giornate in cui dobbiamo rimanere in casa, ma le autorità sono state molto chiare: bisogna rispettare le regole, perché ci troviamo in settimane cruciali nella lotta al Coronavirus.

Vediamo insieme il meteo per i prossimi giorni.

Oggi, lunedì 6 aprile, ci sarà ancora un po’ di instabilità sulla Calabria e sulla Sicilia, dove potranno verificarsi brevi rovesci e isolati temporali. Il sole sarà già prevalente sul resto d’Italia. Dalla giornata di martedì 7 aprile, però, l’anticiclone prenderà il sopravvento e il sole splenderà ovunque.

Per quanto riguarda le temperature, continueranno ad alzarsi. Nella prima parte della settimana si attesteranno tra i 19° e i 21° al Nord e sulle regioni tirreniche, mentre saranno leggermente più basse al Sud e sui versanti adriatici. Giovedì 9 e venerdì 10 aprile l’aria si farà più calda e porterà i termometri a superare i 23°C in diverse aree del Nord e del Centro dell’Italia. Dopo Pasqua e Pasquetta il tempo comincerà lentamente a peggiorare.

Articoli correlati