Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra le domande più frequenti di questi giorni, c’è sicuramente quella sul dove comprare le mascherine a 50 centesimi. Vediamo insieme dove è possibile trovarle.

Anzitutto, sono 100 mila i punti vendita dove è possibile comprare mascherine a 50 centesimi, al netto dell’iva. Di questi, 20mila sono luoghi della grande distribuzione. Queste mascherine a prezzo imposto sono in vendita dal 4 maggio in oltre 1.200 supermercati Coop e da Carrefour «nei propri punti diretti, progressivamente in ogni regione in base alle disponibilità».

Entrambe le aziende hanno deciso di non pensare ai profitti: la Coop che ha rinunciato a chiedere al governo il ristoro per le mascherine precedentemente acquistate a costo più alto e Carrefour si fa carico dell’Iva.

A questi punti vendita si aggiungono le farmacie e parafarmacie (30 mila punti vendita) e i tabaccai.

«L’accordo siglato – ha affermato il commissario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri – è una bella pagina nella gestione di questa drammatica emergenza. Ringrazio Confcommercio, Federdistribuzione e Conad per la disponibilità e il senso di responsabilità verso il Paese che hanno concretamente dimostrato. Il diritto dei cittadini di tutelare la loro salute acquistando mascherine a un prezzo equo è un diritto essenziale che lo Stato deve garantire». Il Commissario ha aggiunto: «L’intesa consentirà alle imprese di non subire alcuna perdita, e contemporaneamente confermerà la loro fondamentale utilità sociale».

Articoli correlati