Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vaccino contro il Coronavirus, arrivano dati molto confortanti dalle sperimentazioni. La multinazionale Astrazeneca ha concluso i primi accordi per la produzione di almeno 400 milioni di dosi del potenziale vaccino anti-Covid, attualmente in sperimentazione a Oxford.

Gli esperti parlano di una capacità totale di 1 miliardi di dosi nel 2020 e 2021, con le prime consegne previste a settembre. L’azienda, dopo la prenotazione di 30 milioni di dosi da parte del governo inglese, ha spiegato di essere al lavoro per ulteriori accordi in parallelo anche con altri governi europei. Si vuole assicurare “un’ampia ed equa fornitura del vaccino nel mondo, con un modello no-profit, durante la pandemia“.

“Questa pandemia”, ha detto Pascal Soriot, Chief Executive Officer di Astrazeneca, “è una tragedia globale. Dobbiamo sconfiggere il virus insieme. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per rendere questo vaccino disponibile velocemente e su larga scala”. La compagnia ha spiegato anche di essere al lavoro su nuovi anticorpi per neutralizzare il virus SarsCov2, per prevenire e trattare la progressione dell’infezione Covid-19. L’obiettivo è arrivare alla sperimentazione clinica sull’uomo nei prossimi 3-5 mesi.

Articoli correlati