Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cultura, bellezza, natura, arte scienza, tradizione e creatività. Il turismo a Catania è un grande spettacolo. A dirlo sono tanti artisti e scienziati etnei, da Pippo Baudo a Luca Parmitano, passando per Leo Gullotta. Loro sono i protagonisti del video “Catania turismo è…”, prodotto da un tirocinio a distanza del dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania.

In appena un minuto si racconta il capoluogo etneo, una città dai mille volti che seppe risorgere più forte dalle sue ceneri. Le immagini che scorrono sono state montate dallo staff di Zammù Tv, web tv d’ateneo, e accompagnate dalla musica del compositore Adriano Maria Vitali. Per l’occasione, il maestro ha riarrangiato la sua celebre composizione “Sicilian Shuffle”, che già negli anni Novanta accompagnava lo spot “In Sicilia Turismo è Cultura”, promosso dalla Regione.

Ad aver partecipato al video sono Pippo Baudo, Mario Biondi, Marella Ferrera, Donatella Finocchiaro, Leo Gullotta, Tuccio Musumeci, Luca Parmitano, Pippo Pattavina e Lucia Sardo. Tanti catanesi DOC ci ricordano che Catania, così come tutta la Sicilia, ha tantissimo da offrire.

Articoli correlati