Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora un avvistamento di uno squalo in Sicilia. L’esemplare è stato avvistato e filmato da un gruppo di persone a bordo della loro imbarcazione, al largo di Lampedusa. Il filmato è stato girato da Salvatore Sicurello, che l’ha condiviso su Facebook, e mostra il grande esemplare di squalo nuotare incuriosito vicino alla barca. Le persone a bordo, naturalmente, non nascondono il loro stupore di fronte a questo incontro.

Non di tratta di un avvenimento inusuale, capita abbastanza di frequente che venga avvistato uno squalo in Sicilia. I pescatori, in un primo momento, avevano pensato si trattasse di una verdesca. Quando si è avvicinato, però, hanno pensato che probabilmente si trattava di un qualche tipo di squalo, anche se non è facile capire quale.

Alcuni hanno azzardato l’ipotesi che si trattasse di uno squalo bianco, ma non è facile dirlo, perché da tempo rischia l’estinzione. Il filmato ha dato vita a un bel dibattito sulla tipologia di squalo. Avrebbe avuto una lunghezza di circa 5 metri.

Avvistato squalo in Sicilia: video

Video di Salvatore Sicurello

Articoli correlati