Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Temperature in salita in Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un bollettino di pre-allerta per rischio incendi e ondate di calore. L’avviso è valido dalla mezzanotte di oggi, 24 giugno, e per le successive 24 ore. Su tutta l’isola è stato dichiarato il livello di preallerta.

La temperatura massima percepita a Messina sarà 31°C, mentre a Palermo e Catania 30°C. Per quanto riguarda domani, a Messina la temperatura percepita sarà ancora di 31°C, a Palermo ancora 30°C e Catania 29°C.

Il lento allontanamento di un vortice depressionario verso la Penisola ellenica, determina ancora residue condizioni di instabilità sull’estremo Sud italiano. L’affermazione di un robusto promontorio sul Mediterraneo e sull’Europa centro-occidentale reca condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato sul resto del territorio.

Oggi ci attende una giornata in genere estiva, salvo modesti disturbi instabili al Nord, in particolare Triveneto e settori alpini e sulla Calabria, dovuti al ritorno di una lieve circolazione depressionaria dall’area balcanica. Domani, giovedì 25 giugno, una goccia fredda in quota, causerà una recrudescenza dei fenomeni su tutti i settori alpini, specie su quelli del Triveneto.

Articoli correlati