Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La spiaggia Lampare di Tusa è una delle spiagge siciliane più conosciute. Ogni anno sono tantissimi i visitatori che decidono di fare una tappa a Castel di Tusa, borgo marinaro in provincia di Messina. A rendere così famosa la spiaggia Lampare sono stati i tanti riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni. Grazie al connubio tra bellezza e servizi ha conquistato più di una volta la Bandiera Blu.

Il litorale è molto suggestivo e l’acqua è cristallina. Non mancano tanti servizi per i bagnanti, che la rendono molto adatta per tutti coloro che intendono trascorrere una giornata di relax in riva al mare. Il fondale marino è per lo più composto da sassi, mentre i grandi faraglioni rendono il paesaggio facilmente riconoscibile.

Il comune di Tusa è incastonato tra il Parco delle Madonie e quello dei Nebrodi. Siamo a circa 90 chilometri da Palermo e 160 da Messina. Il riconoscimento della Bandiera Blu certifica non soltanto la qualità delle acque per la balneazione, ma anche il rispetto ambientale delle aree marittime e la presenza di servizi in grado di rendere ancora più completa l’esperienza.

Foto: Carmelo Mastrandrea

Articoli correlati