Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ingresso gratuito per tutte le prime domeniche del mese nei musei, nei parchi archeologici e negli altri luoghi della cultura della Sicilia. Dopo il lungo periodo di interruzione dell’iniziativa, dovuto all’emergenza Coronavirus, torna l’iniziativa che apre gratuitamente tanti luoghi nella prima domenica del mese.

«La cultura non ha prezzo – dice l’assessore dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà – e deve essere sempre più accessibile a tutti. Per dare maggiore impulso e slancio alla ripartenza dopo la stasi determinata dall’emergenza Covid abbiamo lanciato #Laculturariparte, e riaperto gratuitamente per nove giorni, a giugno, i siti della Regione con un’adesione da parte dei siciliani che ci ha confortato nella volontà di proseguire sulla strada di favorire iniziative volte all’educazione alla bellezza.

Oltre 40 mila presenze registrate in pochi giorni, nonostante le limitazioni dovute al contingentamento degli accessi, rappresentano una base su cui il governo Musumeci intende avviare una riflessione per rendere sempre più accessibile e possibile a tutti l’esperienza culturale».

Foto: CucombreLibre – Attribution 2.0 Generic (CC BY 2.0)

Articoli correlati