Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In arrivo una nuova ondata di calore sulla Sicilia.

Al Sud le temperature sono, in generale, in rialzo. Una situazione opposta, invece, al Nord, sulle regioni adriatiche e in Toscana: qui l’ingresso di venti più freschi di Bora e Grecale sta provocando un calo sensibile delle temperature, con valori massimi che scenderanno sotto la media del periodo.

Da mercoledì 8 luglio l’ulteriore rinforzo dell’anticiclone riporterà un’atmosfera più stabile. Fino a sabato pomeriggio il sole sarà prevalente. Le temperature massime torneranno a crescere fino a raggiungere punte di 30-33 C al Nord, 35 C al Centro e oltre questa soglia sulle zone interne di Sardegna e Sicilia.

Oggi, martedì 7 luglio, soffieranno venti freschi di Bora e Grecale con raffiche fino a 60-70 km/h, ma a parte qualche nube in più al Nord e ultime precipitazioni mattutine in Emilia e sugli Appennini centrali il tempo rimarrà pressoché soleggiato.

Il secondo weekend di luglio vedrà una nuova irruzione di venti di Bora, con temporali che interesseranno il Nord a partire da sabato pomeriggio fino alle prime ore di domenica. Le temperature subiranno una nuova flessione e i valori scenderanno sotto la media del periodo.

Articoli correlati